ImperaTourism

Non organizziamo semplici viaggi, realizziamo il tuo sogno.

E se la tua meta è il Salento, ti accompagniamo con i migliori servizi.

Pronto per un’esperienza unica?

Image Alt

Soleto – Galatina – Santa Caterina

Soleto – Galatina – Santa Caterina

  • Orari esperienza: Full day -10:00 -12:30 (Pausa pranzo) 15:00-17:30;
  • Prezzo: da 1 a 10 partecipanti: € 215,00; da 10 a 25 partecipanti: € 265,00.

La giornata comincerà con la visita di Soleto, cuore pulsante della Grecìa Salentina e centro propulsore della cultura bizantina in Terra d’Otranto.

Andremo alla scoperta del centro storico e delle sue mille sfaccettature: la guglia di Raimondello, segno del potere del più grande feudatario del Sud Italia alla fine del 1300; la figura leggendaria di Matteo Tafuri, studioso e scienziato tacciato di stregoneria; la chiesa di Santo Stefano, scrigno preziosissimo che fa da ponte fra Oriente e Occidente.

Da qui, ci sposteremo nella vicina Galatina. Le due città sono strettamente legate fra loro, sotto il nome degli Orsini del Balzo. Saremo abbagliati dalla bellezza della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, simbolo inarrivabile dell’arte romanica e gotica del territorio. I suoi cicli pittorici sono paragonabili, in Italia, solo a quelli della Basilica di San Francesco d’Assisi. Dopo aver visitato la chiesa col chiostro e il piccolo Museo del Tesoro, andremo alla scoperta del centro storico per raccontare di cavalieri senza testa e tarantismo.

Dopo la pausa pranzo, ci sposteremo nella marina di Santa Caterina per raggiungere a piedi la Torre dell’Alto, una delle più imponenti della “Cinta della mezzaluna”, posta a corona del Parco Naturale di Porto Selvaggio.

 

 

 

s
You don't have permission to register